IMPIANTI DI RECUPERO

Indirizzo:
Via Laguna 27/A – IMOLA (BO)

L’impianto RECTER1 è autorizzato allo svolgimento di operazioni di recupero R5 su rifiuti inerti e a matrice terrosa. Tecnologie è professionalità presenti in impianto consentono il recupero effettivo di terra e rocce da scavo, fanghi di dragaggio, terreni da bonifica, sabbie di fonderie, fanghi ceramici nonché di ceneri pesanti dalle combustioni di biomassa, rifiuti da spazzamento stradale e ancora rifiuti provenienti dalla pulizia degli arenili.

L’impianto è inoltre autorizzato per le attività di recupero R3 sui rifiuti di natura lignocellulosica sia di rifiuti speciali (imballaggi in legno, scarti dell’industria del legno etc) sia di natura urbana (sfalci e potature).

L’impianto è infine specializzato nelle attività di recupero (R12) sui rifiuti “misti” non pericolosi (imballaggi in materiali misti, rifiuti derivanti da incendi o incidenti e ancora materiali da costruzione e demolizione provenienti da cantieri edili di natura non inerte) al fine di ridurre al minimo la frazione non recuperabile da avviare a smaltimento finale.